Raccolta beni per emergenza a San Ginesio (MC)


EMERGENZA TERREMOTO - RACCOLTA MATERIALI


Il teatrino della Chiesa di Pian di Pieca e l’Ostello Comunale di San Ginesio (MC) ospitano da giorni alcune centinaia di persone che hanno la casa inagibile a causa del terremoto: tra colazione, pranzo e cena vengono preparati e consumati circa mille pasti al giorno. 
L'Ecomuseo di Villa Ficana e le associazioni GruCA onlus e OZ di Macerata hanno deciso di aiutare il territorio di San Ginesio in questo difficile momento di emergenza.
Per questo motivo nei prossimi giorni, a partire da lunedì 7 novembre e con orario dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12, presso il centro visite dell’Ecomuseo di Villa Ficana a Borgo Santa Croce n. 87, verranno raccolti i materiali che trovate nell’elenco in fondo al comunicato. Chiunque volesse partecipare può portare gli aiuti e scegliere se restare anonimo o segnare ciò che dona con accanto nome e cognome. L’elenco verrà poi consegnato di volta in volta al comune di San Ginesio assieme alla merce, su base più o meno settimanale. Per ulteriori informazioni chiamare lo 0733.470761 in orario di apertura dell’Ecomuseo. 

EMERGENZA SFOLLATI S. GINESIO

NECESSITA' URGENTI: ACQUA, PRODOTTI PER PULIZIA, CARTA IGIENICA, PIATTI DI PLASTICA, TOVAGLIOLI, TOVAGLIE di CARTA, BICCHIERI in PLASTICA (O ALTRO MATERIALE USA E GETTA), BIANCHERIA INTIMA NUOVA, CALZINI NUOVI, ASCIUGAMANI, SAPONI.

Le richieste sono per l’Ostello Comunale di San Ginesio e per il Teatrino Parrocchiale di Pian di Pieca che ogni giorno preparano oltre mille pasti per le persone del luogo.