Terza edizione di Altrevisioni, presto a Macerata.

E' giunto alla sua terza edizione il Festival Altrevisioni organizzato dall'associazione Via Libera Macerata che quest'anno si terrà dal 18 al 22 Aprile a Macerata con la collaborazione della rivista Internazionale. Il festival è volto all'approfondimento di tematiche attuali attraverso la proiezione dei documentari di Mondovisioni a cura di CineAgenzia.
Il 18 Aprile vi sarà la proiezione di WE ARE JOURNALISTS (Danimarca/Iran) basato sulla storia del giornalista Ahmad Jalali Farahani il quale racconta dell'instancabile lotta per la libertà d'espressione in Iran.
Il 19 Aprile ci spostiamo invece oltreoceano con il documentario (T)ERROR (Stati Uniti) ,un diario dietro le quinte di un agente segreto dell’Fbi che si muove sul labile confine tra la prevenzione dei reati e la loro invenzione.
Il 20 Aprile il Festival Altrevisioni vuole far luce sul fenomeno degli expats attraverso le voci e le storie dei suoi protagonisti grazie alla proiezione di EN TIERRA EXTRAÑA (Spagna) in merito alla crisi finanziaria che ha colpito la Spagna e che ha costretto molti giovani a emigrare in cerca di una vita migliore.
Il 21 Aprile si proietterà CARTEL LAND (Messico/Stati Uniti) documentario sulla storia del medico José Mireles a Michoacán e del veterano statunitense Tim “Nailer” Foley in Arizona, uniti nella lotta ai cartelli della droga mentre il 21 Aprile il Festival si concluderà con VOJAGE EN BARBARIE (Francia) e approfondimenti sul tema generale delle migrazioni contemporanee e le problematiche legate all'accoglienza.
Il tutto sarà condito da  dibattiti con ospiti autorevoli nel settore,aperitivo a tema Europa e concerti.

Un'occasione per continuare a far essere Macerata un centro culturale vivo, portando in città un evento già in programma in tutte la maggiori città italiane. Un'opportunità unica di incontrare "altre" visioni e linguaggi che altrimenti sarebbero irraggiungibili.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina

https://www.facebook.com/events/603882396444777/