Ciascuno cresce solo se sognato



TEATRO REBIS presenta all’interno del progetto LA MIA SCUOLA PER LA PACE a cura dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Macerata  

CIASCUNO CRESCE SOLO SE SOGNATO Forme di educazione creativa a un mondo nonviolento

PRIMO INCONTRO                                                                                

Ciclo di incontri, da gennaio a maggio 2016, aperti alla cittadinanza, per conoscere progetti ed esperienze educative attuali, profondamente connesse al pensiero di Danilo Dolci.  

Lunedì 25 gennaio – h. 17.00 MACERATA Biblioteca Mozzi- Borgetti_Sala Castiglioni  

Lezione sul tema ‘I maestri dell’educare’, a cura del prof. Roberto Mancini, Docente di Filosofia Teoretica  presso L’Università degli Studi di Macerata. Introduce Federica Curzi, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Macerata e coordinatrice del progetto ‘La mia scuola per la pace’ del Comune di Macerata.

Roberto Mancini è professore ordinario di Filosofia Teoretica presso l’Università di Macerata. Insegna inoltre Economia Umana presso l'Accademia di Architettura dell'Università della Svizzera Italiana a Mendrisio. E’ membro del Direttivo dell’Università per la Pace delle Marche. Collabora stabilmente con le riviste “Servitium”, “Ermeneutica Letteraria” e “Altreconomia”.  Dirige la collana “Orizzonte Filosofico” e la collana “Tessiture di laicità” presso la Cittadella editrice di Assisi. E’ stato membro del Comitato scientifico della Scuola di Pace della Provincia di Lucca e del Comitato Scientifico della Scuola di Pace del Comune di Senigallia. Collabora da anni con il “Centro Volontari per il Mondo” di Ancona, con il Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza (CNCA) e con la Comunità di Bose. Nel novembre 2009 ha ricevuto il premio “Zamenhof - Voci della pace” dall’Associazione Italiana per l’Esperanto e dalla Regione Marche. Dal 2012 svolge i seminari di “Officina del pensiero critico” presso il Master EMBA dell’Università LUISS “Guido Carli” di Roma.  

TEATRO REBIS
Vicolo Accorretti 26 62100 Macerata CONTATTI:
340 4666795
teatrorebis.comunicazioni@gmail.com
http://teatrorebis.wix.com/teatrorebis