SELEZIONE DI N° 4 VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE A MACERATA

Si rende noto che il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato un bando di selezione di volontari da impiegare, per un periodo continuato di dodici mesi, in progetti di Servizio Civile Nazionale.

GRUCA ONLUS ospiterà a Macerata 4 volontari per la realizzazione del progetto: "VIVIAMOCI"

A tale scopo si invitano i giovani interessati a presentare la domanda di partecipazione. A tale domanda va allegata copia fotostatica del documento di identità in corso.


La domanda di partecipazione deve pervenire entro il termine perentorio del 16 aprile 2015 ore 14.00 (non fa fede il timbro postale) esclusivamente tramite:
  • Raccomandata A/R a questo indirizzo: 
GRUCA ONLUS
via Cioci, 107
62100 - Macerata
  • A mano presso
Centro Educazione Ambientale "Parco di Fontescodella"
via Mugnoz 5/A (sotto i giardini Diaz)
62100 - Macerata

orario di apertura protocollo: da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00 

REQUISITI DI AMMISSIONE

 Possono partecipare alla selezione i cittadini senza di distinzione di sesso che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei seguenti requisiti:
-          cittadini dell’Unione europea;
-       familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
-          titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
-          titolari di permesso di soggiorno per asilo;
-          titolari di permesso per protezione sussidiaria; non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Non possono presentare domanda i giovani che abbiano già prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001; la presente disposizione non si applica per le domande presentate nell’ambito dei Bandi di Servizio Civile, quale misura per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani.
Ai volontari verrà corrisposto un rimborso mensile di Euro 433,80.

Per maggiori informazioni contattare GRUCA ONLUS
tel. 333.5830881        fax: 07331771044          e-mail info@gruca.it