L'Arte di Vedere nel Futuro


Domenica 24 novembre, alle 17.00

Appuntamento 1di3 della rubrica: "L'Arte di Vedere nel Futuro"

Ti capita di pensare che i tuoi sogni siano in qualche modo premonitori?

Ti sei mai chiesto come abbiano potuto, personaggi come Leonardo Da Vinci e Nicola Tesla, creare quello che hanno creato, sfidando il tempo e la conoscenza?

Sei mai stato affascinato dalla magia a tal punto che ti piacerebbe poterla imparare ed usare?

Se hai risposto di “sì” ad almeno una di queste domande, allora il seminario “Immaginazione: facoltà umana del percepire e creare il futuro” è la risposta che cercavi. E molto di più.

In questo seminario Matteo Ficara ci parlerà di Immaginazione, questa facoltà umana che la storia ha spesso associato al potere della Magia e che oggi, invece, vive un momento di buio, anche se, nello stesso tempo, di rinascita (un “Umanesimo e Rinascimento” dell’Immaginazione, insomma).

Dopo una breve introduzione etimologica, necessaria per comprendere il significato originario del termine “Immaginazione”, un tuffo nei reami di quella che, a Matteo, piace considerare come una “psicologia pratica”.

Forte degli anni di studi, esperienze e confronti con alcuni tra i massimi esponenti al mondo (Igor Sibaldi e Giuseppe Vercelli) in argomenti come Immaginazione, ipnosi e linguaggio profondo, psicologia del profondo, PNL e delle ricerche che lo hanno portato alla laurea con la tesi “La Pragmatica dell’Immaginazione Umana”, Matteo ci condurrà in un viaggio – teorico e pratico – alla scoperta dei limiti autoimposti che ci impediscono di essere pienamente quello che siamo e di poter tornare ad usare il potere della Magia.

Verranno portati anche alcuni approfondimenti sulla Legge di Attrazione e suo legame con l’Immaginazione (da cui deriva), anche grazie agli studi su Neville Goddard.

Il tutto condito con del sano humour ^_^

INGRESSO GRATUITO E LIBERO
(non è richiesta iscrizione all'associazione)

Per info:
segreteria@laforzadisci.it | info@laforzadisci.it
3460323324

www.laforzadisci.it